"Non posso... ho danza!"

Nel corso di questi anni mi sono molto spesa per rendere la danza fruibile al grande pubblico, per dimostrare come questa grande arte possa e debba contaminarsi, pur mantenendo le sue peculiarità, uscendo dai teatri: è per questo che il progetto "La danza fuori dal teatro" resta un punto cardine nella formazione e nell'espressione della didattica e degli spettacoli prodotti dalla scuola.

Ogni anno presentiamo gli allievi alle loro famiglie con un appuntamento di metà anno per il quale tutti, allievi e insegnanti, lavorano tantissimo.
Quest'anno il nostro appuntamento si sposta per la prima volta dal teatro ad uno spazio aperto; aperto perché la struttura del Polo Tecnologico di Quarrata (la Piazza coperta) ci consente anche in inverno di rendere visibile la danza anche a chi non ha programmato di andare a teatro, ma se la ritrova comunque sotto gli occhi e ne fruisce per un minuto o per un'ora, a sua scelta.
Ecco allora che i tempi si espandono, le possibilità di amplificano (ed anche il lavoro di tutti!).

A questo proposito vorrei spendere qualche parola per tutti gli insegnanti presenti nella scuola: siamo estremamente fortunati ad avere tanti bravi insegnanti, insegnanti che hanno grande esperienza da portare alla formazione dei nostri allievi, insegnanti che spendono tempo e ore nella preparazione di tutti i ragazzi.
Un grazie dal cuore alle mie instancabili, eccezionali, bravissime insegnanti Claudia Carlesi, Martina Tarducci e Valentina Pacini che da anni lavorano con me e con me condividono momenti di stanchezza e gioia;
un grazie a Daniela Cartei per l'entusiasmo che mette nel portare a conoscere nuovi mondi i nostri piccolissimi di 3 anni e le sue allieve più grandi;
grazie ad Anna Magnolfi per voler condividere con noi il percorso di formazione musicale dei nostri allievi, anche se qualche volta il nostro mondo è un po' troppo vivace per lei, e grazie a Giulia Gradi, portatrice e formatrice dell'essenza più pura della danza: le emozioni!
Un grazie per essere entrati nella nostra famiglia ad Anna Serova, instancabile e geniale, Andrea Malentacchi, professionale e fonte di passione, Mirko Pollinzi, risorsa di cui non potremmo più fare a meno e apprezzatissimo da tutte le allieve.
Un grazie a tutti perché ognuno di voi è insostituibile, indispensabile e prezioso per dare una formazione completa a questi ragazzi e tutto quello che sto facendo, senza di voi non sarebbe possibile!

Ma tornando alla nostro appuntamento, sarà un giorno di festa per tutti gli allievi e le loro famiglie, sarà un momento di presentazione del grande lavoro svolto in questi soli 3 mesi! Vedrete tutta la scuola al lavoro con classi dimostrative di tutte le materie a partire dalle 10 del mattino a finire alle 19:30!
Ecco il programma dettagliato, vi aspettiamo!

Patrizia Cartei

CorsoMaestra/oModuli interni al corso e classi gratuiteMaestra/o
10:00propedeutica alla danzaAnna Serovapropedeutica al modernValentina Pacini
10:30gioco&danza 1 (4 anni) e 2 (5 anni)Martina Tarducci, Valentina PacinidanzamovimentoterapiaGiulia Gradi
11:00propedeutica hip hopClaudia Carlesi
11:30movimento creativo (3 anni)Daniela Cartei, assistente Valentina Pacini
12:00modern principiantiValentina Pacini
14:30hip hop juniorCaludia Carlesilaboratorio hip hopAndrea Malentacchi
15:00classico principiantiMartina Tarduccidanza di carattereAnna Serova
15:30classico avanzato e intermedioPatrizia Carteidanza di carattere, pas de deuxAnna Serova, Mirko Pollinzi
16:30gymnodanceDaniela Cartei
17:00hip hop seniorClaudia Carlesi
17:30modern intermedio, adulti e avanzatoPatrizia Cartei, Claudia Carlesicontact contemporaneoMirko Pollinzi
18:30classico intermedio 1Patrizia Carteidanze di carattereAnna Serova
19:00giocomusicaAnna Magnolfi




Orario lezioni